Webnews sul mondo dell’innovazione e della tecnologia 17 Maggio 2016

Biestro: Engineering cerca 400 figure professionali
ItaliaOggi
“Come avvenuto lo scorso anno”, sottolinea Claudio Biestro, direttore personale e organizzazione, “anche nel 2016 il gruppo Engineering intende continuare ad assumere risorse qualificate a supporto della crescita e consolidamento della propria competitività nei diversi settori di attività, attraendo le migliori competenze per fare fronte alla sempre più esigente richiesta di servizi innovativi da parte dei nostri clienti”. Engineering punta sui giovani, soprattutto neolaureati in discipline economico-scientifiche (ingegneria, matematica, fisica, economia, informatica), con conoscenza dell’inglese.
ENGINEERING / Il cliente come nuovo driver dell’innovazione
soiel.it
MHT e Engineering sono sponsor dell’evento “Dal CRM al Digital Marketing” organizzato da Soiel International il 18 maggio a Milano. MHT e Engineering saranno presenti nell’area espositiva con le proprie soluzioni e in agenda con uno speech dedicato alle nuove tecnologie digitali a supporto delle aziende, in grado di ottimizzare il business migliorando l’esperienza di consumo del cliente.
Via libera al Freedom of Information Act italiano
La Repubblica

Anche l’Italia ha il suo Foia, il Freedom of information act. La possibilità cioè per qualunque cittadino, a prescindere da un interesse diretto, quindi senza doverlo giustificare, di richiedere alla pubblica amministrazione dati e documenti. Oggi il Consiglio dei ministri ha approvato in via definita il primo decreto di attuazione della riforma Madia, noto come decreto “trasparenza” (…)

La Smart Health inizia dall’m-Health e con gli SMS si aiutano i pazienti
Internet4things.it

Il percorso verso la Smart Health passa dalla applicazione e dall’utilizzo di soluzioni concrete e disponibili che in questo momento appartengono alla famiglia m-Health e in particolare dall’utilizzo dell’SMS come strumento di sensibilizzazione, di stimolo, di attenzione. Gli SMS sono strumenti che hanno ampiamente dimostrato la loro efficacia nei programmi di salute pubblica e possono essere utilizzati per aiutare i pazienti a controllare il loro stato di salute, per controllare la terapia farmacologica e per gestire l’accesso alle cure.

Torino Mini Make Faire: il 28 maggio si incontrano i Makers & Volunteers
Bitmat.it

Sabato 28 maggio 2016 si terrà la terza edizione della Torino Mini Maker Faire, organizzata da Toolbox Coworking e Fablab Torino per celebrare nella città della Mole la cultura dei makers, gli artigiani digitali del XXI secolo. La Maker Faire è la fiera dell’innovazione da strada, l’innovazione che parte dal basso e che, in piena filosofia maker rappresenta l’arte del reinventarsi e del co-creare. Le sue porte sono aperte a tutti e chiunque, in tal senso, può contribuire e sentirsi parte di questa grande famiglia.

Energia elettrica dai batteri: la scoperta di un giovane scienziato canadese di 18 anni
La Stampa

Un microbiologo diciottenne ha sviluppato celle a combustibile in grado di convertire rifiuti organici in energia elettrica. Il canadese Austin Wang ha vinto il primo premio di 75.000 dollari all’Intel International Science and Engineering Fair. Tra i vincitori anche gli italiani Emma Bordigoni e Matteo Monni, con un premio di 500 dollari, nella categoria “Energia: Fisica”.

Milano capitale dell’artigianato digitale
Pmi.it

La Lombardia si sta rivelando un terreno molto fertile per l’artigianato digitale, con una crescita delle imprese del settore pari al 4,5% tra il 2015 e il 2016. Lo rivela la Camera di Commercio di Milano sulla base di un’indagine che ha preso in considerazione i primi trimestri dei due anni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...